caricamento attività

caricamento attività

di LINDA POCHER -
Numero di risposte: 7

Ho caritcato alcune attività nel mio corso (specifico che si tratta del mio primo corso!!) e vorrei che le studenti potessero rispondere alcuni giorni prima dell'inizio delle lezioni.

 

Mi chiedo alcune cose: l'invito agli studenti a partecipare alle attività parte automaticamente quando inserisco l'attività? Se sì, questo avviene anche prima dell'inizio del corso? Se no, come devo fare per invitare le studenti a partecipare? Posso assicurarmi che tutte lo abbiano ricevuto?

Grazie.

In riposta a LINDA POCHER

Re: caricamento attività

di Filippo Epifani -

Il corso immagino sia "Linee di spiritualità mariana": è così?

Ad ogni modo quando si crea una risorsa non parte nessuna notifica ai corsisti: secondo me in questi casi è meglio scrivere un post nel forum news in modo che arrivi una notifica via e-mail a tutti i corsisti (il forum news ha la sottoscrizione obbligatoria).

Attenzione al fatto che i corsisti sono iscritti al corso in base ai dati della segreteria: non so quando vengano fatte le iscrizioni da sr. Martha.

Per verificare gli iscritti del corso basta fare click su "Partecipanti" bel box di Navigazione a sinistra (Navigazione -> Corso in uso -> Linee di spiritualità mariana -> Partecipanti).

Non è possibile avere conferma di chi ha ricevuto la notifica per e-mail, ma questa non è una limitazione di Moodle, ma della posta elettronica tradizionale; ad esempio la PEC (posta elettronica certificata) permette di avere conferma di ricezione e anche di lettura di un messaggio.
Moodle non usa la PEC, ma la posta tradizionale (e nessuno dei corsisti mi risulta avere un indirizzo PEC).

Se non sono stato chiaro o se vuole ulteriori chiarimenti non esiti a rispondere a questo messaggio.

Cordialmente

Filippo Epifani

In riposta a Filippo Epifani

Re: caricamento attività

di LINDA POCHER -

Tutto molto chiaro grazie!

I partecipanti al corso sono già stati inseriti, credo, perchè compaiono tutti i nomi quando apro la voce "partecipanti". Allora proverò a mandare un messaggio tramite forum news quando sarà il momento.

Un'ultima domanda: non riesco a ricordare come devo fare per vedere la schermata che vedono gli studenti...

Grazie davvero,

srLinda

In riposta a LINDA POCHER

Re: caricamento attività

di Filippo Epifani -

Una volta dentro al corso basta fare click a sinistra nel box AMMINISTRAZIONE sulla voce Cambia ruolo in... -> Studente

Un saluto

Filippo Epifani

In riposta a Filippo Epifani

Re: caricamento attività

di LINDA POCHER -
In riposta a LINDA POCHER

Re: caricamento attività

di LINDA POCHER -

Sembra che le studenti non riescano ad accedere ai due forum che ho inserito (forum domande risposte). Non riesco a capire quale sia il problema.

Anche io, se apro il forum in modalità studente, non trovo nessuno spazio per inserire la risposta...

Il corso è Linee di spiritualità mariana.

 

Grazie per la pazienza!

srLinda

In riposta a LINDA POCHER

Re: caricamento attività

di Filippo Epifani -

Buongiorno!

Il problema è che nei due forum ha inserito solo la descrizione, ma nessuna domanda e quindi i corsisti non possono rispondere.

Acceda ai due forum e faccia click su "Aggiungi nuova domanda" riportando il testo che ha messo nella descrizione del forum: solo allora gli studenti vedranno la domanda e potranno rispondere.

Spero di esser stato chiaro, se serve altro mi faccia sapere.

Cordialmente

Filippo