Annotation: 1.1

prova

Mi presento!

Sono Elena Bianchi, neo-laureata in Educatore Professionale (classe di Laurea L-19) alla Pontificia facoltà di Scienze dell'Educazione «Auxilium» di Roma.

Nel mio percorso di studio e di vita ho coltivato il "talento di educare".  L'interesse, la motivazione e la passione per le professioni educative con bambini di 0-3 anni sono cresciuti in me oltre che in ambito scolastico e universitario anche attraverso attività di tirocinio, di volontariato e in alcune esperienze lavorative come babysitter. Lo documento in questo ePortfolio nella sezione: Apprendimenti.

Nello studio, nel lavoro con i bambini e in altre esperienze di vita ho sviluppato un insieme di Competenze generali e specifiche che intendo valorizzare nel mio progetto professionale. Nella sezione Tirocinio ho raccolto alcune Evidenze a conferma di tre competenze che considero essenziali per lavorare nei servizi educativi per l'infanzia:

  • saper osservare il singolo e il gruppo,
  • saper progettare e gestire attività laboratoriali con un gruppo di bambini, 
  • saper comunicare e collaborare con le altre educatrici e con i genitori.

Attualmente sono iscritta ad una Laurea Magistrale che è organizzata con lezioni nel weekend, questo mi permetterà di iniziare a lavorare e allo stesso tempo di continuare a formarmi e ad approfondire i miei interessi. Nella sezione Interessi di ricerca fornisco un estratto del mio lavoro sulle capacità attentive nei bambini di 0-3 anni in cui ho riscoperto la valenza e l'efficacia delle attività ludiche e laboratoriali nel promuovere lo sviluppo delle funzioni esecutive, in particolare il controllo dell'attenzione.

In questo spazio digitale continuerò a documentare il mio percorso di crescita personale e professionale. 

Roma, 8 dicembre 2016

Curriculum Vitae

Commenti

Add comment

Fields marked by '*' are required.
I commenti sono moderati, se decidi di porre pubblico questo commento, non sarà visibile fino a quando non sarà approvato dall' amministratore.

Reply to:

Public
Private: This reply will only be visible to you and the author of the preceeding comment.